Bulova – Kaidor.it

Nel 1875, nello stesso periodo in cui l'America entrava nell’età d'oro dell'industria e del progresso, un uomo di visione con doti di leadership innesco una serie di avvenimenti divenuti nella storia degli Stati Uniti -  Joseph Bulova, l’uomo che avrebbe, di lì a poco, trasformato il modo in cui il mondo percepiva il tempo.

Alimentato dal pensiero dell’“osare e della ricerca del progresso”, in voga all’epoca, Joseph Bulova introdusse una novità dopo l'altra, aprendo infine un proprio negozio nel centro di New York che avrebbe segnato l'inizio della sua lunga vita di ricerca: ovvero creare orologi di qualità suprema per uno scenario dinamico ed in continua evoluzione.

Joseph Bulova ha costruito il proprio marchio su elementi come la ricerca per la perfezione, l'efficienza e la precisione, qualità ed artigianalità, oggi i fondamentali alla base del brand. Ma ciò che ha alimentato il continuo progresso del marchio è stato il suo spirito d’inventiva, che l’ha portato a perseguire l'innovazione e la tecnologia sia nel settore dell'orologeria, sia oltre  (nel 1919 ha creato la prima manifattura standardizzata in svizzera).

Le innovazioni ed i primati del brand Bulova sono innumerevoli ed includono tutto, dalla “pionieristica” produzione standardizzata degli orologi allo sviluppo del primo orologio completamente elettronico dotato di una tecnologia brevettata basata sul diapason che rende attualmente l'orologio come il più preciso al mondo. Ma le nostre scoperte sono andate oltre il solo mondo del cronometraggio. Dall’introduzione del “Phototimer”, nel mondo del cronometraggio sportivo, alle prime comunicazioni al mondo Radio e TV ed alla collaborazione con la NASA per ben 46 missioni spaziali, fornendo tutta la tecnologia di misurazione necessaria alla prima passeggiata sulla luna, infatti un timer Bulova è stato persino inserito nel mare della tranquillità. Nel 1975, Bulova è stato sulla luna con un proprio orologio “lunar Pilot” al polso del capitano Scott. Un’antica tradizione di primati che è stata ristabilita con la collezione Precisionist (2010) e più di recente con il modello che ha letteralmente cambiato il volto del settore orologiero: La collezione Curv  (2016) - il primo movimento cronografo curvo del mondo. Oggi, Bulova è guidata dagli stessi principi fondamentali di artigianalità, innovazione e tecnologia che hanno guidato Joseph Bulova oltre 140 anni fa nella costruzione del marchio.

 

Scopri tutte la collezione nei nostri punti vendita!

Radeztky Srl - Tutti i diritti riservati - P.I.: 04549800961

RDP: Overline S.r.l

mail:  privacy.radeztky@overlinesolution.com

Privacy Policy